Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI  DI UTILIZZO E DI VENDITA

I prodotti acquistati su LaFalegnameriashop.it sono venduti direttamente dalla società M.L. srl, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Milano con Partita Iva 04268120237. La Sede Operativa, gli Uffici e lo Showroom sono situati in Via dell’industria 66 – 37050 Angiari (VR). Di seguito sempre indicata come “LaFalegnameriaShop.it” o “Azienda”
I prezzi indicati sono espressi in Euro (o in altra eventuale valuta selezionata dall’utente) e sono comprensivi di IVA (un’apposita dicitura specifica chiaramente nel caso il prezzo fosse IVA esclusa); allo stesso modo si presenta anche il riepilogo dell’ordine in fase di sottoscrizione del contratto.
Potrete visionare le diverse procedure aziendali nelle varie sezioni indicate sul sito, oltre a poterci contattare direttamente per delucidazioni al numero +39 392 2129667 o all’indirizzo mail info@lafalegnameriashop.it

Pagamento
Il pagamento avviene a scelta del Cliente nelle seguenti modalita’:
-Bonifico Bancario Anticipato, dove provvederemo ad elaborare l’ordine non    appena riceveremo il bonifico.

Con 2 opzioni:

1)Tramite account PAYPAL°, dove provvederemo ad elaborare l’ordine non appena “paypal” ci darà comunicazione di avvenuto pagamento

2)Tramite carta di credito VISA/MASTERCARD tramite Paypal, dove provvederemo ad elaborare l’ordine non appena “paypal” ci darà comunicazione di avvenuto pagamento

Consegna con corriere
La consegna dell´ordine sarà effettuata da un corriere espresso specializzato, di solito GLS o BRT. I mobili saranno consegnati imballati in un rivestimento di protezione, in un cartone o su pallet per garantire la massima protezione. In caso di spedizione di prodotti con ingombri importanti o importi importanti il prodotto verrà spedito tramite corrieri non espressi e specializzati solo in mobili di arredo.

Consegna con ritiro in fabbrica.

E’ possibile ritirare il vostre ordine direttamente nella nostra fabbrica, in questo caso non è previsto nessun pagamento di spese di consegna.

Tempi di consegna
In media la consegna, di solito, avviene entro 15 giorni lavorativi o nei tempi evidenziati nella scheda del prodotto. I prodotti vengono consegnati personalmente a casa tua dal corriere ( se richiesto). In caso d’assenza, viene lasciato un avviso per segnalare il passaggio del trasportatore. A quel punto hai 3 giorni di tempo per ritirare il pacco presso il deposito. Trascorso tale periodo, il pacco verrà automaticamente reso ai nostri magazzini. La riconsegna dopo il ritorno dell’ordine presso il nostro magazzino deve essere ripagata.

Attenzionela consegna al piano e linstallazione degli elementi non sono compresi in questo servizio. Questo servizio può essere richiesto separatamente ed è disponibile sono per alcune zone del territorio italiano: costo da aggiungere a quello del prodotto+spese consegna.

Le Nostre Tariffe di Spedizione
Le tariffe di spedizione di LaFalegnameriaShop.it non sono incluse nel prezzo di ogni articolo, salvo venga espressamente indicato nella scheda dell’articolo.

I CLIENTI DI PAESI DIVERSI DALLITALIE E UE DEVONO RICHIEDERE IL PREVENTIVO DEL TRASPORTO PRESSO IL “SERVIZIO CLIENTI” AL FORM “CONTATTACI

Eventuali ritardi o mancate consegne sono da imputare ai corrieri utilizzati o a causa di forze maggiori come, a puro titolo esemplificativo: scioperi, incendi, inondazioni, mancata consegna di materiali da parte di suoi fornitori, mancanza di forza motrice o di altre fonti di energia, restrizioni alla libertà di lavoro e di circolazione, ritardi di trasporto, incendi di trasporto, scioperi, ecc.

Prezzi
Tutti i prezzi esposti su questo sito, se non diversamente specificato, sono da considerarsi iva inclusa.

Reclami
Al momento della consegna, l´acquirente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali avarie, mancanze, difetti, altri vizi apparenti o la non conformità dei Prodotti consegnati rispetto all´ordine. In particolare, l´acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero dei colli e i Prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.

In caso di reclamo, l´acquirente dovrà contattare il servizio clienti di LaFalegnameriaShop.it al numero +39 392 2129667 o all’indirizzo mail info@lafalegnameriashop.it

L´acquirente dovrà:
indicare sulla bolla di consegna le riserve precise e motivate in caso di avaria o merce mancante, essendo insufficienti le riserve generali tipo “con riserva di disimballaggio”;
confermare le riserve per merce mancante o avarie e formulare le altre riserve, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al servizio clienti di LaFalegnameriashop.it presso M.L. srl – Via dell’industria 66, 37050 – Angiari (Verona) – Italy.
confermare le riserve per merce mancante o avarie mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, entro 3 giorni dalla consegna, esclusi i giorni festivi.
L´acquirente dovrà spedire entro i termini medesimi una copia di tale reclamo a LaFalegnameriashop.it

Inoltre, l´acquirente dovrà essere in grado di fornire qualsivoglia giustificazione in merito alla veridicità dei reclami invocati e concedere a LaFalegnameriashop.it, ai suoi corrieri o a qualsiasi altra persona da essi incaricata, la possibilità di verificare i fatti. Pertanto, l´acquirente dovrà astenersi dall´intervenire o dal far intervenire un terzo a tal fine.

I reclami accettati daranno luogo alla sostituzione del Prodotto difettoso o non conforme, o al suo rimborso in caso di indisponibilità del Prodotto in magazzino o presso i fornitori. Il Prodotto reso dovrà essere consegnato ai corrieri di LaFalegnameriashop.it in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori. Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente, senza previo accordo con LaFalegnameriashop.it.

Foro Competente
Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra le parti competente a giudicare in via esclusiva sarà l’autorità giudiziaria italiana del foro di Verona.

Diritto di recesso
L´acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del Prodotto. La restituzione del Prodotto sarà a tue spese. Detta facoltà non è applicabile ai Prodotti fabbricati secondo le specifiche dell´acquirente, ai prodotti personalizzati o che, a causa della loro natura, non possono essere rispediti o sono suscettibili di deterioramento.

Per esercitare il suo diritto di recesso, l´acquirente dovrà richiedere il modulo di recesso e spedirlo al servizio clienti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

LaFalegnameriashop.it presso M.L. srl

 Via dell’industria 66, 37050 

Angiari (Verona) – Italy

Per chiedere una restituzione contattare il servizio “contattaci” di LaFalegnameriaShop.it.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, tranne in caso di non conformità degli articoli.L´acquirente verrà rimborsato, al più presto e al massimo entro i 14 giorni seguenti la data nella quale il diritto di recesso è stato esercitato, dell´integralità dell´importo versato Prodotto sia stato reso in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori.

Garanzia

I prodotti sono accompagnati da  regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da LaFalegnameriaShop.it ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi.
Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti “Outlet” provenienti da Showroom, Fiere, Set Fotografici, Set Televisivi, in quanto rientranti nella categoria di “bene usato” sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.

Trattamento Dati Personali

E’ un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui LaFalegnameriaShop.it non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è M.L. srl, via dell’industria, 66 – 37050 Angiari (VR). I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso M.L. Srl e i contenuti sono curati da dipendenti della Pizeta srl e partner tecnologici di LaFalegnameriaShop.it. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste.

Modifica delle condizioni generali di vendita di LaFalegnameriaShop.it.
L’azienda si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione sarà segnalata sul Sito.
La versione on line sul Sito al momento dell´ordine da parte dell´acquirente prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti condizioni generali di vendita.

Consegna

Consegna ESPRESSA il metodo di spedizione più economico ed utilizzato.

Previsto su tutti i prodotti

Imballaggio
Tutti i nostri mobili sono accuratamente imballati con materiale di alta robustezza per assicurare la perfetta integrità del prodotto.

Assicurazione
Il mobile è totalmente assicurato per danni derivanti dal trasporto.

Tracciatura spedizione
Appena parte la spedizione riceverete una mail di conferma contenente tutte le istruzioni per effettuare il tracking online e vedere a che punto è la consegna.

Consegna DEDICATA il metodo di spedizione confezionato sui tuoi ordini ed esigenze.

Questa modalità di consegna usa corrieri specializzati in consegna di mobili d’arredo. Di solito viene utilizzata per ordini di prodotti con grande ingombro o alto valore. Il prezzo va è a parte e richiesto al “servizio clienti”.